Il traffico WebRTC è crittografato?

Riepilogo dell’articolo: il traffico WebRTC è crittografato?

WebRTC (Web Real-Time Communication) è un protocollo sicuro che crittografa tutti i dati trasmessi durante una sessione. La crittografia SRTP (Secure Real Time Protocol) e altri standard di sicurezza sono obbligati a tutte le sessioni WebRTC. La creazione di connessioni WebRTC non crittografate è vietata dagli standard Task Force Internet Engineering (IETF).

15 domande e risposte dettagliate:

  1. Quanto è sicuro WebRTC?
    WebRTC è sicuro a causa dell’implementazione della crittografia SRTP e di altri standard di sicurezza. La creazione di connessioni WebRTC non crittografate è vietata dagli standard IETF.
  2. Come crittografare webrtc?
    I dati WebRTC possono essere crittografati utilizzando Secure Real Time Protocol (SRTP). SRTP garantisce che la sessione sia crittografata, rendendo impossibile la decodifica senza chiavi di autenticazione.
  3. WebRTC richiede SSL?
    Sì, WebRTC richiede una connessione HTTP (HTTPS) sicura a una telecamera Web per la pubblicazione e la riproduzione.
  4. Quali sono i rischi di WebRTC?
    Le perdite WebRTC possono verificarsi quando un browser Web espone accidentalmente gli indirizzi IP degli utenti. Ciò può portare all’esposizione di informazioni identificabili personalmente come indirizzi IP, richieste DNS e geolocamenti basati su IP, consentendo il monitoraggio delle attività online.
  5. Può essere intercettato WebRTC?
    Con solo una riga di codice, è possibile intercettare e osservare tutto il traffico di rete non crittografato grezzo, nonché iniettare o trasformare qualsiasi dati o media WebRTC in viaggio.
  6. WebRTC perde ancora indirizzi IP?
    Se WebRTC è acceso, l’indirizzo IP reale è visibile e può essere trapelato. Per evitare una perdita WebRTC, è necessario disabilitarla nelle impostazioni del browser.
  7. WebRTC espone gli indirizzi IP?
    Le perdite WebRTC si verificano in browser Web come Firefox, Google Chrome, Brave e Opera, che possono esporre l’indirizzo IP reale, specialmente se connesso a una VPN che non protegge dalle perdite WebRTC.
  8. Può bypass webrtc?
    Una perdita WebBRTC aggira il tunnel crittografato della VPN, esponendo l’indirizzo IP reale al di fuori della connessione VPN e rendendolo rilevabile da chiunque.
  9. Qual è il tasso di fallimento di WebRTC?
    Nei servizi WebRTC osservati, il tasso di fallimento è di circa il 12%, in cui una sessione su otto non riesce a stabilire. La maggior parte dei fallimenti (85%) si verificano a causa di difficoltà nell’attraversare Nats o firewall.
  10. WebRTC espone il tuo IP?
    Finché WebRTC è abilitato nel browser e utilizzato su un sito Web, l’indirizzo IP reale sarà visibile e può potenzialmente perdere. Disabilitare WebRTC nelle impostazioni del browser è l’unico modo per prevenirlo.
  11. WebRTC è migliore di WebSockets?
    WebRTC e WebSocket sono entrambe tecnologie basate sugli eventi adatti a casi d’uso in tempo reale. WebRTC offre latenza leggermente inferiore rispetto a WebSocket in quanto funziona principalmente su UDP, il che è più veloce di TCP.

Stack di sicurezza WebRTC

Il traffico WebRTC è crittografato?

[wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = ” 32 “altezza =” 32 “] Quanto è sicuro WebRTC

WebRTC è sicuro in breve, sì, WebRTC è sicuro. La crittografia SRTP (Secure Real Time Protocol) e altri standard di sicurezza sono obbligati a tutte le sessioni WebRTC. E la creazione di connessioni WebRTC non crittografate è vietata dagli standard Task Force Internet Engineering (IETF).
Cache

[/WPREMARK]

[wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = ” 32 “altezza =” 32 “] Come crittografare webrtc

1. Protocollo STRP: per la trasmissione di informazioni tramite voce, video o chat tra utenti in WebRTC, i dati devono essere crittografati utilizzando SRTP (Protocollo sicuro in tempo reale). Usando SRTP, la sessione è crittografata in modo che senza chiavi di autenticazione, nessuno può decodificare il messaggio.

[/WPREMARK]

[wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = ” 32 “altezza =” 32 “] WebRTC richiede SSL

È necessario avere una connessione HTTP (HTTPS) sicura a una telecamera Web per la pubblicazione e la riproduzione WebRTC.”

[/WPREMARK]

[wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = ” 32 “altezza =” 32 “] Quali sono i rischi di WebRTC

Le perdite WebRTC si verificano quando un browser Web espone inavvertitamente gli indirizzi IP degli utenti. Informazioni personali identificabili come indirizzi IP, richieste DNS e geolocamenti basati su IP possono essere utilizzate per tracciare l’attività online di un individuo.
Cache

[/WPREMARK]

[wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = ” 32 “altezza =” 32 “] Può essere intercettato WebRTC

Quando controlliamo un peer, con solo una riga di codice puoi intercettare completamente l’intera connessione, consentendoti di osservare facilmente tutto il traffico di rete non crittografato grezzo e iniettare o trasformare i dati o i supporti WebRTC in viaggio.

[/WPREMARK]

[wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = ” 32 “altezza =” 32 “] WebRTC perde ancora ip

Finché WebRTC è acceso nel tuo browser e sei su un sito Web che lo utilizza, il tuo vero indirizzo IP sarà visibile e, pertanto, perde. L’unico modo per evitare una perdita WebRTC è spegnerlo nel browser (più su come farlo in seguito).

[/WPREMARK]

[wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = ” 32 “altezza =” 32 “] WebRTC espone l’indirizzo IP

Una perdita WebRTC è una vulnerabilità che può verificarsi in browser Web come Firefox, Google Chrome, Brave, Opera e altri. Una perdita WebRTC presenta un grande rischio per la sicurezza, in quanto può esporre il tuo indirizzo IP reale quando sei connesso a una VPN scadente che non ti protegge dalle perdite WebRTC.

[/WPREMARK]

[wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = ” 32 “altezza =” 32 “] Può bypass webrtc

Una perdita di WebRTC è pericolosa perché i canali di comunicazione del protocollo bypassano il tunnel crittografato della VPN. Questo espone il tuo indirizzo IP al di fuori della connessione VPN e consente a chiunque di scoprire il tuo vero IP.

[/WPREMARK]

[wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = ” 32 “altezza =” 32 “] Qual è il tasso di fallimento di WebRTC

Nei servizi WebRTC che osserviamo, il tasso di fallimento è in media del 12%, i.e., 1 sessioni su 8 non vengono mai impostate. Tuttavia, la maggior parte dei guasti (85%) provengono dall’incapacità di un endpoint di attraversare con successo Nats o firewall.

[/WPREMARK]

[wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = ” 32 “altezza =” 32 “] WebRTC espone il tuo IP

Finché WebRTC è acceso nel tuo browser e sei su un sito Web che lo utilizza, il tuo vero indirizzo IP sarà visibile e, pertanto, perde. L’unico modo per evitare una perdita WebRTC è spegnerlo nel browser (più su come farlo in seguito).

[/WPREMARK]

[wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = ” 32 “altezza =” 32 “] WebRTC è migliore di WebSockets

WebRTC e WebSocket sono entrambe tecnologie basate sugli eventi che forniscono latenze sotto-secondi, il che li rende adatti per i casi d’uso in tempo reale. WebRTC lavora principalmente su UDP, mentre WebSocket è superiori a TCP. Ciò significa che WebRTC offre latenza leggermente inferiore rispetto a WebSocket, poiché UDP è più veloce di TCP.

[/WPREMARK]

[wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = ” 32 “altezza =” 32 “] È WebRTC su UDP o TCP

WebRTC è un TCP o UDP WebRTC è un protocollo di browser unico perché trasmette i suoi dati su UDP anziché TCP, come la maggior parte degli altri.

[/WPREMARK]

[wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = ” 32 “altezza =” 32 “] WebRTC è solo P2P

WebRTC è libero di utilizzare e completamente open source, supportando il trasferimento audio, video e dati P2P (P2P). Può facilitare le capacità di comunicazione in tempo reale (RTC) nei browser e applicazioni autonome con la sua API.

[/WPREMARK]

[wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = ” 32 “altezza =” 32 “] Quali protocolli usano WebRTC

Ancora una volta, WebRTC utilizzerà due protocolli preesistenti: RTP (protocollo di trasporto in tempo reale) e SCTP (protocollo di trasmissione del controllo del flusso). Utilizziamo RTP per scambiare i media crittografati con SRTP e utilizziamo SCTP per inviare e ricevere messaggi di datacanale crittografati con DTLS.

[/WPREMARK]

[wppremark_icon icon = “quote-left-2-solid” width = ” 32 “altezza =” 32 “] Che tipo di crittografia è WebRTC

Per inviare video, voce o dati tra due peer in WebRTC, le informazioni devono essere crittografate con il protocollo di trasporto in tempo reale (SRTP). SRTP crittografa la sessione, quindi nessuno può decodificare il messaggio senza le chiavi di crittografia corrette.

[/WPREMARK]